Stampa unione stampare circolari ed etichette con word

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Stampa unione stampare circolari ed etichette con word

 

Cordo di Microsoft Word – Come si usa la “Stampa Unione”

STAMPARE CIRCOLARI E ETICHETTE CON WORD 2003

Come effettuare la stampa unione da un documento di Word XP.

In altre parole, come inviare una lettera a tutti i clienti o fornitori, in modo che su OGNI lettera appaia il nominativo e l’indirizzo del destinatario, ammesso che questi dati si trovino in una tabella presente in un documento di Word salvato in precedenza, oppure in un file di Excel o di Access.

Aprire un documento nuovo in Word ed eseguire i comandi seguenti:

  • Strumenti/Lettere e indirizzi/ Stampa Unione
  • Si aprirà una finestra sulla destra del documento: scegliere “Lettere” e cliccare su “successivo” (passaggio 1 di 6)
  • Scegliere “usa il documento corrente” e cliccare su “successivo” (passaggio 2 di 6)
  • Selezionare “usa elenco esistente” , cliccare su “sfoglia” e cercare il file contenente i nominativi (può essere un file di Word, Excel o Access). Supponiamo in questo esempio che si tratti di un foglio di Excel.
  • Apri e poi OK
  • Scegliere il foglio che contiene i dati (foglio1, 2 o 3).
  • Filtrare i nominativi a cui inviare la circolare e cliccare su OK.
  • Successivo (composizione lettera) – comporre la lettera –
  • Posizionarsi nel punto in cui si desidera inserire l’indirizzo del destinatario
  • Scegliere “altro” per inserire i vari campi. Inserire un campo per volta (con INSERISCI e CHIUDI) e premere INVIO dopo ogni campo, eccetto dopo il CAP e la località.
  • Terminato di inserire i campi relativi all’indirizzo del destinatario scrivete il testo della circolare.
  • Successivo (anteprima lettere)
  • Successivo (completamento unione) e poi cliccare su STAMPA.

Word inizierà a stampare le lettere, una per ogni nominativo.

STAMPA UNIONE SU ETICHETTE AUTOADESIVE CON WORD

Come effettuare la stampa unione su etichette autoadesive con Word

Istruzioni valide per Word 2003

  • Strumenti – > lettere e indirizzi -> stampa unione ->
  • Nel riquadro che a questo punto appare sul lato destro del video cliccare su Etichette ->
  • In basso a destra vedremo “passaggio 1 di 6” cliccare su Successivo: Documento di partenza
  • Cliccare su “cambia il layout del documento” e poi su “opzioni etichette”
  • Selezionare il tipo di foglio etichette che corrisponde al nostro; se non lo troviamo scegliamo “nuova etichetta” e impostiamo manualmente tutte le misure richieste – in basso vedremo che siamo al passaggio 2 di 6.
  • Cliccare su Successivo: Selezione destinatari
  • Cliccare su Usa elenco esistente e poi su Sfoglia – -> selezioniamo il file di Excel che contiene i nominativi e dal riquadro che appare selezionare il foglio che ci interessa (di solito è il primo foglio).
  • A questo punto ci verrà presentato l’elenco presente in Excel con i filtri per filtrare i nomi che desideriamo stampare sulle etichette. Se vogliamo stamparli tutti, confermiamo senza impostare alcun filtro.
  • Siamo arrivati al passaggio 3 di 6
  • Cliccare su Successivo: disposizione etichette e poi su “Altro”
  • Selezionare i campi (uno alla volta) che desideriamo stampare sulle etichette e cliccare su “Inserisci”
  • Spostare ora i campi nella posizione corretta dell’etichetta e cliccare infine su “aggiorna tutte le etichette”
  • A questo punto cliccare su Successivo per vedere un’anteprima delle etichette. Successivo di nuovo e Stampa per stamparle.

Il seguente testo è di vasetti.it e può essere visionato sul sito

http://www.viasetti.it/stampa-unione.htm